Oggi ho costruito per la gioia di mia moglie una splendida fioriera/panca con un scompartimento segreto. Il progetto rientra in una visione più grande…cioè realizzare il restyling del mio balcone principale.Creando una sorta di giardino d’inverno per qualsiasi occasione visto che è protetto da una veranda in ferro costruita negli anni 80.

 

La costruzione è semplicissima, il telaio l’ho costruito con dei semplici scarti di lavorazione utilizzando anche le gambe del mio primo banco da lavoro.Il rivestimento ho utilizzato per velocizzare il lavoro delle perline maschiettate  da 2 cm si spessore.

Invece per costruire la panca ho utilizzato delle perline da 3 cm di spessore. Ho voluto usare questo sistema perché le perline sono prodotti già con un lato piallato e l’altro levigato,quindi le ho sempre usate come una sorta di prodotto semilavorato.

 

Veniamo dunque alla particolarità del progetto il Vano nascosto. Dopo aver alzato il vaso in plastica per poter creare un gioco di livelli tra fioriera e panca ho deciso di realizzare una porta incastrandola semplicemente tra pavimento e la quarta perlina.

 

Per concludere il progetto è carino e fa bella figura sul mio balcone. Il costo totale del progetto si aggira sugli 80 euri tra legno, vaso, e fiori.

Giuseppe Conte