Progetti

Come costruire tre piccoli progetti “Carrellino, Portarotoli, mensole”

single-image


Tre piccoli progetti, tre divertenti occasioni per risolvere alcuni problemi di casa e del laboratorio. Praticamente a quasi costo zero, ho comprato solo le ruote al mercatino delle pulci il resto sono scarti di lavorazione di progetti precedenti.

Partiamo dal primo: il carrello è nato dall’esigenza di mia madre di non poter spostare il secchio pieno d’acqua per lei troppo pesante e stancante, mi sono ispirato ai carrelli portasecchi professionali che si vedono negli ospedali o nei centri commerciali con questo piccolo accorgimento può girare facilmente in giro per casa.

Il portarotoli: tanto semplice da costruire quanto importante nel workshop così da avere sempre a portata di mano il rotolo strappando i fogli di carta assorbente con una facilità estrema. Le 2 mensole: si commentano da sole, visto che la credenza molto datata e il peso del servizio di bicchieri da 185.000 pezzi in cristallo stavano collassando su se stessi, ho dovuto costruire le due mensole in multistrato di pioppo da 18mm più il rinforzo frontale di abete da 30mm passando dell’impregnante noce scuro per la felicità di mia mamma.

Attrezzi usati:

 

1 Commento
  1. ottimo lavoro! è sempre un piacere vederti all’opera!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo non verrà pubblicato.

Potrebbe interessarti anche