Progetti

Cassettiera vintage portaminuteria

single-image


Questa settimana ho costruito questa cassettiera in stile vintage per portaminuterie/attrezzi.Ho tralasciato volutamente la finitura per poter dare un tocco consumato e anticato.

L’unico materiale che ho utilizzato è stato il multistrato di pioppo da 10mm di spessore sia per la struttura che per i cassetti.

Per quanto riguarda i cassetti ho utilizzato la tecnica degli incastri pettine (finget joint). Proprio alcune settimane fa ho realizzato una slitta a riguardo ( https://www.makersatwork.it/slitta-per-incastri/)

 

 

Per dare colore ho utilizzato il mio impregnante preferito il Noce scuro (in questo caso noce bruno per la cronaca)

 

E per completare il quadro generale ho comprato delle maniglie sempre in stile vintage con il porta targhette per poter scrivere i vari materiali/attrezzi a cui sono adibiti i cassetti

 

2 Commenti
  1. Pasquale 1 anno fa
    Rispondi

    il progetto mi piace moltissimo e sto cercando di riprodurlo, speriamo di riuscirci visto che ho intrapreso questo hobby da poco , anche perché questo progetto mi ricorda moltissimo la cassettiera vintage che hai costruito qualche tempo fa’ e che secondo me è il più bel progetto che hai realizzato!!!
    Ti seguo con piacere .
    Ciao

  2. Katja Brunetti 1 anno fa
    Rispondi

    Ciao anche io ti seguo da poco mentre la passione per il legno credo di averla da sempre, ma da 4 anni ho cominciato anche a lavorarlo, certo non solo mi manca l’esperienza, la pratica che hai tu ma non ho che utensili manuali, 1 avvitatore, seghetto oscillante e trapano. Ma nonostante tutto per quanto impreciso e per nulla perfetta ho voluto arredare la camera di mia figlia, costruendo un armadio a 4 ante un letto con ruote e una parete attrezzata. A lei piace molto e anche alle sue amiche. Ora però è diventato un hobby molto rilassante a cui non voglio rinunciare, visto che nella vita faccio altro, per cui ho bisogno di staccare, adesso intaglio fuoriporta con lanterna, pupazzi in legno, alberelli reciclati, ecc.ecc. io ultimamente ho comprato la fresatrice e volevo che diventasse da banco, ma tipo le slitte o binari non so come le chiamate ma comunque sergono per le guide da dove le avete comprate? Queste informazioni secondo me andrebbero sempre aggiunte ai video.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo non verrà pubblicato.

Potrebbe interessarti anche